Storia contemporanea dell'Europa Orientale
e Centro-orientale
 
Sito curato da MICHELE RALLO
 
 

RALLO POLITICO

 

 
UN CONSENSO ELETTORALE CRESCENTE
ED UN CORRETTO RAPPORTO DI RAPPRESENTAZIONE CON I CITTADINI:
I “RAPPORTI AGLI ELETTORI”

Michele Rallo è stato impegnato in politica fin da giovanissimo. Ha esordito nelle organizzazioni giovanili del MSI, nel cui seno ha ricoperto vari incarichi direttivi. E’ stato anche eletto, nelle liste del FUAN, all’Organismo Rappresentativo Universitario.
E’ stato, poi, Consigliere comunale a Trapani per tre mandati, eletto sempre con largo (e crescente) suffragio popolare.
Nel 1994 è stato eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati con il 55% dei voti nel Collegio uninominale Trapani-Erice-Paceco-Favignana, e riconfermato nel 1996 con l’80% dei suffragi.
Durante il mandato parlamentare, l’on. Rallo ha più volte realizzato dei “rapporti agli elettori” – veri e propri rendiconti dell’attività svolta in Parlamento – che sono stati inviati a tutti i residenti dei quattro Comuni del Collegio elettorale.
L’ultimo di questi “rapporti” è stato redatto nel 2001, quando – per gravi contrasti con la dirigenza del suo partito – Michele Rallo non si è ripresentato alle elezioni ed ha abbandonato la vita politica attiva.

 
 

per visualizzare l’Ultimo Rapporto agli Elettori

(la visualizzazione completa del ducumento potrebbe richiedere alcuni secondi)

 

 

Storia contemporanea dell'Europa Orientale :: 2007

Risoluzione consigliata 1024x768
All rights reserved